Wednesday Night Group. Seminario Sifu Vince Raimondi (ROMA)


Il giorno Sabato 12 maggio 2012 si è tenuto a Roma il seminario con Sifu Vincent Raimondi, che è anche presidente e membro del gruppo Wednesday Night Group: www.jkdwednite.com .   Gruppo di cui con orgoglio faccio parte. Il seminario è stato organizzato grazie alla collaborazione dell’Istruttore Andrea Grandinetti, anche lui membro del gruppo WNG, e l’allenatore Vincenzo Capogna che ha deciso di seguire la linea di questa scuola. Al seminario ho preso parte anche io insieme ad una rappresentanza di miei studenti.

Voglio ringraziare Andrea e Vincenzo per l’opportunità di aver permesso di organizzare questo evento a Roma, e naturalmente Sifu Vince Raimondi per la disponibilità, gentilezza e per averci mostrato senza riserve gli aspetti più fondamentali del Jeet Kune Do Original seguendo sopratutto la linea Ted Wong con cui ha avuto la fortuna di allenarsi per oltre 10 anni, oltre naturalmente a mostrare la linea del grande WNG per preservare e promuovere l’arte del Jeet Kune Do che è lo scopo per cui questo gruppo è nato.

La disponibilità e la passione di Vince per ciò che pratica e insegna si è vista subito dal suo arrivo a Roma venerdì, nel pomeriggio passato insieme a lui e Andrea, ha risposto ad ogni domanda, ci ha persino fatto vedere delle cose già in hotel e poi, lo ringrazio ancora poiché è venuto ad una delle palestre in cui insegno a vedere la mia lezione e poi alla mia richiesta di farci vedere e insegnare delle cose non ha detto di no e non si è risparmiato, tanto che a fine dell’allenamento era completamente sudato, tutti gli allievi erano entusiasti e in attesa del seminario previsto per il giorno dopo, e poi in serata una cena insieme agli altri istruttori a parlare ancora di JKD.

Il seminario ha arricchito tutti i presenti, e sifu in maniera molto chiara è riuscito a trasmettere, i principii fondamentali, la struttura e la biomeccanica dietro il quale si fonda l’arte del Jeet kune do. Mi ha fatto piacere alla fine del seminario ricevere i complimenti da sifu per il buon lavoro che sto facendo con i miei allievi.

Grazie Sifu e spero di riuscire ad organizzarci per venire al Camp annuale del WNG che si terrà a Settembre negli USA, e poi riuscire a fare un salto a Seattle a visitare la tomba di Bruce Lee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire risposta *