Camp annuale di Jeet Kune Do del Wednesday Night Group ( New Jersey 2012)


Nei giorni 21-22-23 settembre 2012, si è tenuto in America il camp annuale di JKD del WNG.
La location è stata il 304 West Hotel nel New Jersey. Guest of Honor  Sifu Tim Tackett  Istruttore di 1 generazione di Jeet Kune Do.
Gli Istruttori: D.M. Blue- Brent Lance- Vince Raimondi- Shawn King- Patrick Cunningham- Jim McCann- Hans De Burchgraeve e Dieter Caiser, hanno insegnato con grande competenza e professionalità.
I 3 giorni di camp per un totale di ben 24 ore di allenamento intensivo, sull’arte e la scienza dell’arte marziale di Bruce Lee, secondo gli alti standard del Wednesday Night Group.
Personalmente sono rimasto soddisfatto oltre le mie aspettative. 
Fiero di far parte della famiglia del WNG e rappresentarla in Italia insieme ai miei colleghi venuti con me in America, sono sempre più consapevole del fatto che anche dopo anni di pratica non si è mai maestri e che bisogna sempre mantenere una mentalità di studente se si vuol migliorare, perchè l’apprendimento non ha mai fine.
Qui in America, che è la patria del JKD si sono visti i principii veri dell’arte di Bruce Lee, il giusto tipo di lavoro che viene svolto e la grande pazienza e collaborazione di tutti i partecipanti, assenti le critiche e le polemiche che troppo spesso si sentono in giro, nei seminari e nei forum da persone che credono erroneamente di sapere tutto.
Un grazie a tutti gli Istruttori del Camp, un grazie a sifu Tim Tackett per i complimenti che di nuovo mi ha fatto e per la fiducia che ha avuto in me, un grazie a Sifu Vincent Raimondi perchè oltre ad essere un validissimo Istruttore si è rivelato ancora una volta una grande persona, e ovviamente un grazie ai miei compagni di viaggio Andrea Grandinetti, Andrea Scalia, Giulio Maffei, Luca Facondo, Antonino Tringali, perchè hanno reso il viaggio divertente in buona compagnia, poichè oltre il camp abbiamo visitato New York, Newark, Atlantic City, poi Seattle e i luoghi frequentati da Bru
ce Lee, la visita alla tomba del fondatore del JKD e poi Amsterdam.
Il prossimo appuntamento è a Roma il 3 novembre 2012 con il seminario di Sifu Vincent Raimondi. Sono aperte le iscrizioni. Per Informazioni Contattatemi.
Enrico Abbruciati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire risposta *