Primo camp europeo del Wednesday Night Group


 

 

 

374395_10201142027500527_2048144149_n (1)

 

IL PIU’ GRANDE SEMINARIO DI JKD MAI ORGANIZZATO IN ITALIA, 10 ISTRUTTORI DIRETTAMENTE DAGLI STATI UNITI D’AMERICA

8-9-10 NOVEMBRE 2013 A CATANIA (LA SICILIA DIVENTA CAPITALE EUROPEA DEL JKD PER 3 GIORNI)

L’original Jeet Kune Do Institute e Il WNG Italia sono lieti di comunicare ufficialmente l’apertura delle iscrizioni all’evento che si terrà l’8/9/10 Novembre 2013 a Catania, il 1° Camp Europeo del WNG.
La scuola Americana di JKD Original che è stata fondata dagli allievi diretti, provenienti dalla scuola di Bruce Lee a Los Angeles: Bremer, Sewell e Tackett.
L’evento è unico nel suo genere, in quanto in Europa non è mai accaduto che 10 insegnanti di JKD si radunassero per dare vita ad un seminario di questa portata: tra i partecipanti, tutti rigorosamente membri del WNG, troviamo allievi di 1° e 2° generazione discendenti da Bruce Lee, tra i primi a praticare Jkd dopo la prematura scomparsa del fondatore; marzialisti con circa 30 anni d’esperienza e di acclamata fama internazionale come (Tackett, Lynch, Raimondi, Blue, Lance ecc); averli tutti insieme in un camp che dura 3 giorni è un’opportunità imperdibile per qualsiasi appassionato di arti marziali e soprattutto di JKD.
L’America è la patria del JKD; i primi allievi si sono formati nel nuovo continente, dove sono nate le prime scuole; gli America stanno al JKD come i Cinesi stanno al Kung Fu. Non pochi in questi anni sono stati gli istruttori, da tutto il mondo, che hanno studiato negli Stai Uniti JKD. Oggi grazie a quest’evento tutti gli appassionati in Europa avranno la possibilità di stare a contatto e di apprendere da coloro che rappresentano passato, presente e futuro del JKD Original (hold Shool JKD).

Cos’è il WNG?
Il WNG è una delle poche scuole di Jkd che è nata senza alcuno scopo di lucro, Tim Tackett nel 1974 insegnava ogni mercoledì sera nel suo ormai leggendario garage, quando il numero di studenti iniziò a crescere pensò bene di coinvolgere Bob Bremer e Jimmy  Sewell suoi ex compagni della scuola di Bruce Lee presente a Chinatown. Bremer (the Chinatown kick asser) in particolar modo era un suo caro amico di Tackett e soprattutto allievo privato di Bruce Lee e  prediletto sparring partner.
Questo trio diede vita al “Wednesday Night Group”… L’unica scuola che discende direttamente da Lee e che è stata guidata da ben tre diversi insegnanti, a garanzia della buona fede e di una più vasta conoscenza ed esperienza tecnica. Oggi il WNG ha formato alcuni tra gli insegnanti più qualificati dell’intero panorama internazionale come (Raimandi, Lence, Blue, Lynch ecc ecc); presenta scuole affiliate in tutto il mondo a soprattutto non rilascia attestati a pagamento, non organizza corsi per istruttori e non chiede nessuna quota associativa ai membri del gruppo, ai quali vengono richieste solo professionalità, passione, onestà e competenza.

Di seguito la lista degli insegnanti presenti a Catania…

Tim Tackett: Oggi è consigliere di fiducia della Bruce Lee Foundation. Linda Lee in persona l’ha riconosciuto come una studente di 1° generazione.
Era già un insegnante di Kung Fu quando conobbe Bruce Lee nel 1968 e rimase impressionato dal suo metodo;lo incontrò un’altra volta prima di essere accettato nel 1970 tra gli studenti a numero chiuso della scuola di Chinatown, (gestita quando Lee era assente da Inosanto) dove già studiavano altri nomi, oggi, celebri come Bob Bremer, Dan Lee, Ted Wong, Richard Bustillo, Jerry Poteet, Pete Jacobs, Chris Kent, Ted Luçay Luçay e Jeff Imada. Oggi è uno dei massimi esperti mondiali di Jeet Kune Do Original, il più anziano ancora attivo nell’insegnamento, con i suoi 55 anni di esperienza nelle arti marziali di cui 43 solo nel JKD. Una leggenda detto “IL PROFESSORE”.

Mario Magdagal: Pratica JKD dal 1969 nella celebre scuola di Oakland sotto James Lee (uno dei migliori studenti e collaboratori di Bruce). La scuola di Oakland, ovvero la secondo scuola aperta da Bruce, dopo quella di Seattle, è stata una delle più floride in termini di evoluzione del sistema marziale di Bruce; è risaputo che fu durante quegli anni che iniziò ad essere elaborato il JKD. Per il WNG è un’opportunità preziosa aver a disposizione l’esperienza diretta di uno studente come Magdagal che ha avuto l’onore di allenarsi con James Lee.

Vincent Raimondi: Inizia a praticare arti marziali nel 1973 con il Tae Kwon Do, dopo essere stato tra i migliori combattenti degli USA si ritira dalle competizioni ufficiali. Oggi è un Senior Master cintura nera 7° Dan di Tae Kwon Do. Si avvicina al JKD nel 1991 quando incontra Ted Wong e diventa uno dei suoi primi allievi! Studia ufficialmente con Si Fu Ted Wong fino al 2006. Nel 1998 inizia a seguire contemporaneamente gli insegnamenti di Si Fu Tackett e Bremer ed entra a far parte anche nel WNG. Nell’arco di 20 anni ha conosciuto e si è allenato con tutti gli allievi in vita di Bruce Lee (tra cui Jerry Poteet, Jesse glover, Alan Joe, George lee, Linda Lee ecc ecc).  Oggi grazie alle sue origini Italiane e alla sua conoscenza della lingua è il responsabile del WNG Italia oltre ad essere presidente del WNG negli USA.

Dennis Blue: Ha iniziato a praticare JKD circa 35 anni fa ed è uno dei primi studenti del WNG-JKD. I suoi insegnati sono stati Tim Tackett e gli studenti diretti di Bruce Lee: Bob Bremer, Jim Sewell e Pete Jacobs. Mr. Blue è uno dei più anziani Istruttori di 2° generazione presente negli USA, ha formato alcuni tra i più conosciuti istruttori di JKD degli Stati Uniti.

Geremy Lynch: In giovane età, dopo diverse esperienze marziali, ha iniziato a studiare all’interno del WNG sotto la guida di Tackett, Bremer, Bert Poe e D. Blue. Vivendo negli Stati Uniti ha conosciuto e si è allenato anche con altri allievi diretti di Lee. Oggi vanta più di 25 anni d’ esperienza ed è uno degli istruttori di 2°generazione più popolari nel panorama internazionale del JKD Original

Brent Lance: Inizia a praticare arti marziali a 9 anni, da adolescente si avvicina al JKD nella scuola di Vic Paine e grazie a lui, durante un Camp, conosce Tackett e gli altri membri del WNG. A 19 anni diventa istruttore di JKD. Brent vanta un’importante carriera da combattente, ha partecipato a diversi tornei di arti marziali classificandosi sempre 1° o 2° nel 1990/91. E’ stato anche un pugile professionista, ha combattuto 74 volte sul ring ed ancora oggi detiene un record di 61 vittorie e 13 sconfitte nella sua categoria. Oggi è un Istruttore di JKD 2°generazione e certificato da Tackett, Bremer e Sewell.

Richie Carrion: E’ un’ Istruttore di JKD appartenente alla 2° generazione certificato da Tackett, Bremer e Sewell. Carrion è stato il primo al mondo a decidere di utilizzare il JKD all’interno del Ring e delle Gabbie di MMA a livello agonistico, fondando la JKD-Extreme Martial Art Accademy, che utilizza il JKD in piedi e tecniche di lotta nel combattimento a terra.
Dopo pochi anni dalla sua formazione, Carrion ha formato il JKD-X Team composto da combattenti rinomati come Eben BodogFight “The Big O” Oroz, Jeff “The Saint” LaSanta, e Thomas Culler. Il JKD-X Team ,alla sua prima uscita, ha vinto il campionato di combattimento reale MMA in Florida, dimostrando l’efficacia e la capacità di adattarsi, caratteristiche del JKD di Bruce Lee. Carrion sta dimostrando che il JKD non ha limiti ed il suo lavoro che non è basato sull’ MMA ha destato scalpore nel mondo delle arti marziali miste.

Jim Mc Cann: La sua esperienza nel mondo delle arti marziali vanta più di 20 anni, ha praticato diverse discipline marziali, la sua attitudine maggiore riguarda il combattimento reale; nella sua carriera Jim ha anche combattuto in competizioni clandestine non autorizzate e ha lavorato per diversi anni nei servizi di sicurezza;ha anche vinto diverse gare di real fighting. Anche lui è un’istruttore di JKD certificato da Tackett, Bremer e Swell

Shawn King: E’ uno dei giovani Full-Instractor di 2° generazione del WNG. Praticava MMA quando conobbe Tackett e decise di imparare il JKD. E’ stato uno studente assiduo del garage di Tackett ed è stato certificato da Bremer Tackett Swell oggi è uno dei più esperti insegnanti che si sia formato all’interno del WNG.

PER INFO
potete contattare l’organizzatore   ANDREA SCALIA
3881194636
andrea.scalia@hotmail.it

ALTRE SEDI ORGANIZZARTIVE WNG ITALIA
Se vivete in una di queste regioni è possibile contattare i responsabili di zona, sia per la raccolta delle quote d’iscrizione
che per l’organizzazione del viaggio, Pulman – Volo Aereo – Macchina
Andrea Grandinetti responsabile WNG ITA (Calabria)
Tell: 392 5614553
Antonio De Vivo responsabile WNG ITA (Campania)
Tell: 3473670062
Enrico Abruciati responsabile WNG ITA (Lazio)
Tell: 347 9153194

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire risposta *