Formazione Coordinatori di gruppi di allenamento- Jeet Kune Do Original Italia


1579921_707121175973924_1632051512_n

 

Descrizione Addestramento Formativo per COORDINATORE JKDOI

L’ incontro si svolgerà a Savona in liguria, nei locali della sede GYMNASIUM (Via Cadorna 68) il 22 e 23 febbraio 2014 con il seguente orario indicativo: – sabato dalle 14.00 alle 19.00 – domenica dalle 9.30 alle 14.30

(Eventuali modifiche all’orario possono essere concordate con i partecipanti.)

Discorso organizzativo generale necessario per rappresentare ed insegnare insieme a tutti noi:

– è necessario essere già dei praticanti di arti marziali o sport da combattimento. – non sono ammessi coloro che non hanno mai praticato nei settori sopra indicati. – iniziando il percorso con il primo step di Coordinatore, si entra ufficialmente a far parte della scuola – non sono richieste quote per gli allievi dei Coordinatori e/o Tecnici – il rapporto associativo è solo tra scuola ed Insegnante – per i Coordinatori e/o Tecnici è richiesto minimo un incontro all’anno di aggiornamento con il responsabile nazionale per mantenere l’incarico

Estratto dal sito:

PERCORSO TECNICO JUN FAN JEET KUNE DO

Il primo passo per chi intende ottenere una certificazione Tecnica, è quello di partecipare agli allenamenti per la preparazione di COORDINATORI di Training Groups (Gruppi di Allenamento).

La formazione dei praticanti inizia con lo studio dei primi moduli (programmi tecnico-teorico), e viene svolta privatamente durante un fine settimana nella Sede JKDOI-ECS in Liguria (Savona). Come la Certificazione per i vari livelli di studente, la formazione dei COORDINATORI è riservata unicamente al Referente Nazionale M° Alberto Costanzo.

Al superamento della fase addestrativa verrà consegnato l’attestato di COORDINATORE che consiste nell’avere un incarico ufficiale riconosciuto dalla ECS-JKDOI e permetterà di condividere ufficialmente l’ esperienza acquisita a Gruppi di Allenamento (Training Groups – T.G.).

Successivamente all’acquisizione dell’incarico, per progredire nella competenza tecnica, si potrà partecipare a due moduli all’anno, sino all’acquisizione delle varie qualifiche:

– Allenatore – Istruttore – Istruttore Senior

Requisiti fondamentali sono la serietà della persona e l’impegno nell’apprendimento. Le qualifiche e l’esperienza si ottengono con il tempo e la pratica.

DETTAGLI E’ possibile allenare 2 programmi in un fine settimana intensivo (sabato e domenica). Non si tengono corsi di gruppo, ma lezioni private con max 2-4 persone. Si preferisce la qualità e non la quantità e già questo fa scoraggiare diverse persone. La quota di partecipazione è comprensiva di: – Allenamento privato, in palestra dedicata alle arti marziali ad uso esclusivo dei partecipanti al corso (nessun disturbo o distrazione) – Maglietta ufficiale JKDOI – Programmi e dispense teorico-pratiche – Affiliazione alla scuola-asd per l’anno in corso – Attestato di Coordinatore – Permesso di gestire un Gruppo di Allenamento – T.G. – – Conoscere il Jeet Kune Do di Bruce Lee senza aggiunte, inquinamenti o diluizioni – Poter partecipare al mantenimento del nucleo originale del lascito di Bruce Lee – Coinvolgimento nelle attività della Scuola – Pubblicazione foto e curriculum sul Sito ufficiale e Gruppo FB – Pubblicazione foto ed iniziative del proprio gruppo – Re-Indirizzamento delle richieste arrivate al sito, inerenti la zona di pertinenza —– Il tutto è subordinato al superamento della fase addestrativa dei 2 giorni. Chi è interessato è gentilmente pregato di contattarci entro il 27 gennaio 2014 Eclectic Combat School – JKDOI www.junfanjeetkunedo.it info@junfanjeetkunedo.it

Jeet Kune Do Original Italia – Bruce Lee JKD

www.junfanjeetkunedo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire risposta *