Seminario di Jeet Kune Do a Roma con Sifu Chris Kent


 

Il presidente CSEN del comitato regione Lazio, Giampiero Cantarini, presente al seminario di Jeet Kune Do, nella foto con Chris Kent e gli organizzatori dell’evento Emanuele Pulitano e Sifu Enrico Abbruciati

 

Il 22 e il 23 ottobre 2016, si è tenuto a Roma un seminario di Jeet Kune Do, organizzato dalla scuola di sifu Enrico Abbruciati, docente un istruttore che non ha bisogno di presentazioni:

Sifu Chris Kent, che con i suoi ben 43 anni di pratica nell’arte di Bruce Lee e venuto dagli Stati Uniti per noi, ha tenuto 2 giornate di seminario per la nostra scuola ed ha impressionato positivamente paralando i circa 50 partecipanti all’evento patrocinato dallo CSEN.

Personalmente ho potuto trascorrere 5 giorni con lui e parlare del JKD spaziando sui vari argomenti e sulle sottigliezze che lui ben conosce circa l’arte.

Kent è un’enciclopedia vivente, grande cultura e grande attitudine all’insegnamento, fortunati tutti quelli che hanno partecipato all’evento, meno fortunati quelli che all’ultimo non sono potuti venire.

Ma avranno modo di rifarsi se vorranno, perchè abbiamo intenzione di lavorare ancora in futuro con Kent.

Queste giornate sono trascorse piacevolmente e girando per Roma con Sifu che è davvero una persona molto simpatica e che ha conquistato la simpatia e l’ammirazione di tutti.

La pensiamo allo stesso modo riguardo il JKD e circa lo stare lontano da certe politiche che bene non fanno all’arte.

Nella giornata di sabato 22 durante l’evento abbiamo avuto il piacere e l’onore di aver ricevuto la visita del presidente Giampiero Cantarini, responsabile Csen della regione LAZIO, in questo evento patrocinato dallo CSEN. Il presidente oltre a rappresentare l’ente di promozione sportiva ha parlato sottolineando l’importanza dello sport in generale come attività formativa e di sviluppo, come benessere fisico e non solo, ed ha ringraziato Sifu Chris Kent per aver preso parte all’evento e tutti i partecipanti che lo hanno reso possibile.

Un grazie al mio allievo e collaboratore Emanuele Pulitano, che ha speso energie, tempo e denaro, essendo parte attiva nell’organizzazione del seminario, e dove io ho svolto il ruolo di co-organizzatore.

 

A breve pubblicheremo qualche fotografia dell’evento.

Sifu Enrico Abbruciati

 

kent - Copia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire risposta *