La scuola di Sifu Enrico Abbruciati


Sifu Enrico Abbruciati pratica da 35 anni, studioso dell’arte non solo da un punto di vista pratico, ma anche dal punto di vista della filosofia e della storia dell’arte marziale di Bruce Lee.

Autore di libri sul Jeet Kune Do: Jeet Kune Do Aspetti fondamentali dell’arte marziale di Bruce Lee, e Jeet Kune Do Approfondimenti sull’arte marziale di Bruce Lee, 2 manuali consigliati da illustri istruttori internazionali di Jeet Kune Do, quali Sifu Tim Tackett e Sifu Chris Kent, attualmente sta lavorando per la pubblicazione del suo terzo libro, tutto incentrato sull’applicazione reale del JKD in contesto di difesa personale, e inoltre è autore dei video tutorial teorici e pratici presenti nel suo canale Youtube.

Referente Nazionale del settore Jeet Kune Do CSEN, si occupa attualmente della formazione istruttori e per l’insegnamento in forma privata, seguendo i praticanti da ogni parte dell’italia.

Per questo motivo ogni anno tiene decine di seminari nelle varie regioni italiane.

Si allena regolarmente curando la preparazione atletica, seguendo un’alimentazione completamente naturale vegetale/integrale. Accreditato VeganOK:

https://www.veganok.com/it/company_category/sportivi/

Pratica la meditazione ogni giorno e applica la filosofia del JKD non solo all’arte marziale, ma prendendo ispirazione dal lascito di Bruce Lee, la applica anche alla vita quotidiana.

Recentemente tiene anche lezioni private in streaming e Webinar, sia per sussidio alla formazione che come consulente.

Nella scuola di Sifu Enrico Abbruciati, la formazione istruttori è rigorosa e i certificati dei vari step istruttori, vengono da lui personalmente rilasciati solo a chi, secondo gli alti standard previsti, segue un percorso serio, pratico e teorico. Infatti gli istruttori sono in continuo aggiornamento e seguono un serio percorso di riqualificazione a qualsiasi livello.

Nella scuola non si segue solo la linea portata avanti da un allievo di Bruce Lee, ma si seguono diversi lignaggi, per far si che i paraticanti abbiano un quadro, il più possibile completo, circa tutto quello che Bruce Lee, in tempi e modalità differenti, ha insegnato ai suoi sudenti.

Se sei veramente motivato, e ti piacerebbe divenire un rappresentante della scuola, nella tua provincia, o regione, contattaci e ti risponderemo quanto prima.

Gin Lai

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire risposta *