Master nazionale di Jeet Kune Do CSEN – Raduno istruttori. Catania (Sicilia) 26 agosto 2018


Domenica 26 agosto 2018 si è tenuto in Sicilia nella città di Catania, un master nazionale CSEN, raduno istruttori, del settore Jeet Kune Do.

Il master fortemente voluto dall’organizzatore e referente provinciale di Catania del settore JKD, Sifu Alessandro Costantino, è stato organizzato per riunire alcuni istruttori dello CSEN per l’aggiornamento tecnico, in quanto alcuni non potranno essere presenti al prossimo Stage Nazionale delle Arti Marziali CSEN che si terrà dal 21 al 23 Settembre a San Benedetto Del Tronto.

Una decina di tecnici presenti, tra cui il Referente della regione Sicilia per il settore JKD, Istruttore Marco Richiusa di Palermo, che sarà comunque sempre presente anche a San Benedetto Del Tronto come nei consueti precedenti raduni nazionali e internazionali CSEN.

Tra gli altri erano presenti i referenti della Puglia del settore, l’istruttore Marco Lamacchia di Bari e l’allenatore in formazione Luca Greco di Lecce.

Altri istruttori siciliani erano presenti tra questi Alessandro Beltrame di Siragusa.

Sifu Enrico Abbruciati, Responsabile Nazionale CSEN del settore Jeet Kune Do, è stato il docente dell’evento, coadiuvato da Sifu Alessandro Costantino che ha trattato la parte di Oakland del Jeet Kune Do.

Il tema fondamentale presentato all’evento è stato quello della filosofia di Bruce Lee, applicata, ovvero spiegata e messa in pratica attraverso differenti esercizi molto apprezzati dai praticanti presenti.

Numerosi i complimenti ricevuti sia dall’organizzatore che soprattutto dal maestro Enrico Abbruciati, a cui continuano ad arrivare messaggi, telefonate di stima e richieste di un seminario stavolta aperto a tutti, dinuovo in Sicilia.

Anche il Referente Marco Richiusa sta pensando di pianificare un seminario aperto a tutti nella città di Palermo.

Vedremo come organizzarci, visto che il referente nazionale ha già numerosi impegni in calendario, ma non mancherà di accontentare le richieste degli aderenti CSEN. Solo nell’anno accademico appena concluso, Sifu Abbruciati ha tenuto ben 10 seminari tra seminari internazionali, nazionali e provinciali.

LINK VIDEO COMMENTI

Ecco alcune foto dell’evento:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire risposta *